MUSICA E SPETTACOLO

Il The Big Vicenza “apre il microfono”

Avere l’occasione di esprimere il proprio talento davanti a un pubblico a volte è molto difficile. Che tu sia un cantante, un musicista, un cabarettista o un attore, trovare un palco a disposizione per te sembra un sogno che si avvera. Se non sei ancora conosciuto e non hai un “seguito” che riesca a riempire un locale vieni spesso snobbato nonostante le tue capacità. Ma per fortuna esiste l’Open Mic Nite del The Big Vicenza. Un’iniziativa proposta e realizzata da Francesco Ferrari, un professionista nella musica da più di 20 anni, in collaborazione con il locale di Torri di Quartesolo (VI) dove hai 15 minuti per far vedere cosa sai fare.

L’espressione Open Mic è l’abbreviazione  di “Open Microphone”, letteralmente “Microfono aperto”. Infatti durante questo tipo di show,  molto conosciuto all’estero, il microfono è disposizione di chiunque voglia far vedere il proprio talento qualunque esso sia. Ecco quindi alternarsi sul palco artisti di ogni tipo, molte dei quali lasciano il pubblico a bocca aperta.

Ho avuto l’onore di essere presente mercoledì 8  e  22 gennaio. Posso assicuravi che ne vale la pena. Sia che tu sia uno dei protagonisti che salgono sul palco sia che tu sia uno spettatore. Chi si esibisce ha la fortuna di avere a disposizione un service impeccabile e il video dell’esibizione in alta qualità da condividere poi nei propri canali. Chi guarda (e ascolta) assiste a esibizioni che spesso toccano l’eccellenza. La varietà dei generi, poi, accontenta tutti. In una serata si può passare dal folk all’indie, dal monologo al raggae o ascoltare gli ultimi successi pop rivisitati.

Se vi state già chiedendo quando avrete la possibilità di partecipare a una serata come questa, beh, dovete aspettare solo 1 settimana. La prossima Open Mic Nite è mercoledì 5 febbraio a partire dalle 21.30, al The Big Vicenza naturalmente.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *