GUSTO

Voglia di gelato ma siete a dieta? Nessun problema!

Le giornate cominciano a farsi più calde, il sole ci dice che sta arrivando la bella stagione e con lei ecco giungere anche la voglia di gelato. Uno degli alimenti estivi più amati e gustati. Qualcuno però deve fare attenzione. Non è solo questione di linea ma anche di salute. C’è chi soffre di intolleranze o ha delle patologie per cui deve limitare il consumo di zuccheri. Negli ultimi anni molte gelaterie si sono adeguate proponendo prodotti che incontrino le esigenze del cliente senza rinunciare al gusto. Una valida alternativa può essere fatta anche in casa utilizzando yogurt bianco mischiato ad altri ingredienti e poi congelato. Ecco la ricetta dei ghiaccioli allo yogurt che vedete nella foto.

Ingredienti:

– Un vasetto di yogurt bianco (della marca e della tipologia che preferite, se siete intolleranti al lattosio non preoccupatevi esistono anche senza)
– Frutta
– Zucchero a piacere e facoltativo.

Procedimento:

Prendete la frutta che preferite, tagliatela a pezzettini e aggiungetela allo yogurt. Frullate tutto con un frullatore a immersione. Se volete unite due cucchiaini di zucchero, ma se usate frutta già molto dolce, tipo le banane, non serve. Potete usare anche miele o dolcificante. Distribuite il composto ottenuto in stampini per ghiaccioli e congelate. Dopo 3-4 ore potete già togliere dal freezer e gustare.

In alternativa si può usare uno yogurt già alla frutta o unire altri ingredienti come il cioccolato. Meglio se fondente.

Buon Gelato!

 

 

/ GUSTO